Orari

  • Giorni feriali

    Ore 7.55 Lodi mattutine
    Ore 8.15 Messa
    ORE 18.00 Rosario
    Ore 18.30 Messa e al termine Vespri

  • Giorni festivi

    Ore 11.30 Messa
    Ore 17.30 Rosario
    Ore 18.00 Vespri
    Ore 18.30 Messa

  • Adorazione

    • Ogni mercoledì dalle 12.30 alle 13.30
    • L'ultimo lunedì del mese dalle 21 alle 22
  • Confessioni

    • Tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio)
      dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Avvisi

 

Camilla, Giuseppe e il piccolo Davide che presto arriverà!

di CAMILLA e GIUSEPPE 

Magari pensando a Canepanova il nostro volto vi risulta noto specialmente in queste ore in cui io, Camilla, attraverso la nostra bella Chiesa con il pancione mentre mio marito Giuseppe partecipa al servizio liturgico.

La Vita che stiamo accogliendo si lega fortemente a questa Comunità che abbiamo conosciuto ormai qualche anno fa, almeno dal 2010 in poi. Il nostro amore nasce a Canepanova nella primavera del 2014, durante una serata organizzata dai Frati con un gruppo che rappresentava tableaux vivants, impersonando tele e quadri celebri.

La possibilità di riscoprire e approfondire la nostra fede nel carisma francescano, avere occasioni di vivacità culturale e momenti di incontro ha rappresentato per noi, capitati a Pavia per lavoro e studio, una CASA non solo fatta di mura ma viva, pulsante di quello Spirito che il Signore ci lascia:

“Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore”(Gv 15,9).

Convinti che la presenza di Dio si concretizza nelle relazioni abbiamo scelto proprio questo Vangelo per la celebrazione del nostro matrimonio, il 3 settembre del 2016. Abbiamo scoperto ancora un altro filo che lega i luoghi di origine di Camilla a Canepanova! La chiesa infatti dove ci siamo sposati, San Giovanni Battista di Ferrandina (MT) è stata ideata e riporta opere su vetro di Padre Costantino Ruggeri che con il suo “laboratorio” ha reso arte lo spirito più autentico del Concilio Vaticano II. Un po’ per coincidenza, un po’ per “segno”, il nostro amore riporta il marchio Canepanova! 

Da “accolti” abbiamo desiderato essere a nostra volta a disposizione di quello Spirito che soffia come vuole proprio come il vento, attraverso il servizio alla mensa, il coro, abbiamo partecipato alla “fondazione” della bellissima fraternità GIFRA di oggi e agli incontri per i giovani - adulti “Passaparola”.  

Entusiasti della vocazione “laboratoriale” della Comunità di Canepanova, durante l’anno 2018 insieme ad altre giovani coppie abbiamo approfondito la nostra conoscenza e la nostra vocazione al matrimonio insieme ai Frati per lanciare una proposta rivolta alle famiglie che abbia come orientamento, partecipando anche agli incontri del Vescovo Corrado della Pastorale Familiare Diocesana, proprio l’approfondimento del sacramento del matrimonio vissuto nella quotidianità.

#workinprogress #canepalab

CanepaInforma - n. 1 - domenica 8 luglio 2018 (luglio e agosto)