Venerdì 24 marzo e sabato 25 marzo 2017 presso il nostro Santuario avranno luogo le «24 per per il Signore», un momento di preghiera voluto da Sua Santità, Papa Francesco, in tutte le chiese del mondo. Il tema scelto dal Santo Padre per orientare la riflessione di quest'anno è:  Misericordia Io voglio ( Mt 9, 13  ).

Le «24 per per il Signore» nel nostro Santuario inizieranno venerdì sera alle ore 18.30 con l'esposizione del Santissimo Sacramento e la celebrazione di apertura. Alle ore 21, insieme ai ragazzi e alle ragazze della Gioventù Francescana, vivremo una liturgia penitenziale a cui sarà presente il Vescovo Corrado Sanguineti. L'Adorazione Eucaristica continuerà nel silenzio e nella preghiera sino alle ore 24. 

Sabato mattina il Santuario riaprirà alle ore 7 e l' esposizione del Santissimo Sacramento proseguirà con  la preghiera dell'Ufficio delle Letture, le Lodi mattutine (ore 7.45) e la Santa Messa (ore 8.15). Alle ore 18 con il canto dei secondi Vespri della solennità dell'Annunciazione del Signore e il rito della Benedizione Eucaristica, seguita dalla reposizione Santissimo Sacramento, si concluderanno le «24 per per il Signore» .

Alle ore 18.30 avrà luogo la Santa Messa prefestiva. 

Durante le 24 ore di preghiera sarà possible accostarsi al sacramento della Riconciliazione: i sacerdoti saranno disponibili per le confessioni venerdì 24 marzo fino alla mezzanotte; sabato 25 marzo fino alle 18.30.

#24oreperilSignore