Con Santa Chiara,
sulla via della santità

Quando consideriamo la testimonianza di un santo un errore ricorrente è quello di pensarlo come una persona eccezionale, un uomo o una donna decisamente sopra le righe dell'umanità media. Per questa ragione mettiamo i santi e le sante nelle nicchie, un po' per metterli - giustamente - in risalto, ma forse per isolarli, come a dire: "si, va be'... ma tanto lui/lei è diverso da me, un'altro pianeta".
Quando pensiamo a santa Chiara
Santa Chiara è una donna di grande polso. È molto decisa nella sua vocazione, perché quando il cardinale Ugolino tende ad imporre una regola in cui c'è la rinuncia alla povertà, l'assegnazione di beni al suo monastero, lei rifiuta. Riesce a far approvare da Innocenzo IV, poco prima di morire, una regola in cui molto fortemente la povertà, come rinuncia al possesso dei beni, è riaffermata. È una donna che capisce a fondo il messaggio, il significato della scelta povera di Francesco come via per seguire il modello di Gesù Cristo.

About me

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. An Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes. Lorem ipsum do sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.
Donec quas felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Press

Contact

Berry sale has just started

Get 20% off items from the Berry Winter Collection.