La Fraternità


«...e voi siete tutti fratelli» (Mt 23,8).
La Fraternità è quello che caratterizza innanzitutto i francescani; così, quindi, è chiamata la nostra comunità.

Dei fratelli che assieme, nel vincolo dello Spirito, mettono in comune quello che hanno, a partire dai propri talenti e dalle loro caratteristiche.

Fr. Enrico Russotto

Classe 1975, originario di Cammarata (AG), Guardiano ed Economo della Fraternità, Assistente locale e regionale della Gioventù Francescana (GiFra).

tw  ig  fb

Fr. Claudio Bratti

Classe 1948, nato in Guatemala da genitori italiani, a 18 anni si è trasferito a Belluno. Per molti anni docente di Sacra Scrittura sia in Italia che in terra di missione, ora le sue competenze bibliche sono a servizio del nostro Santuario. Collabora alla Vice Postulazione per le Cause dei Santi della nostra Provincia religiosa. Scrittore di Icone.

fb

Fr. Franco Marocchi

Classe 1952, originario di Varese. Con un passato di pasticciere (un'arte che per fortuna non ha mai messo da parte!) è ora, da diversi anni impegnato nell'animazione e assistenza spirituale del mondo nomade, Sinto e Rom.

Fr. Maggiorino Stoppa

Classe 1966, originario di Cerano (NO). È assistente della fraternità dell'Ordine Francescano Secolare (OFS) di Pavia. Assistente centrale della Piccola Famiglia Francescana.

tw  fb

Fr. Enrico Mascotto

Classe 1978, nato a Bassano del Grappa (VI). Si occupa particolarmente della Mensa per i poveri, a contatto stretto con i volontari ma soprattutto è impegnato nell'accoglienza di tutti quelli che bussano alla porta della nostra Mensa.

fb