Pellegrinaggi, momenti di fraternità e feste

Written by CanepaLab on . Pubblicato in Uncategorised

Nell'arco dell'anno la fraternità propone ai fedeli, igovani e adulti, alcuni pellegrinaggi e uscite fraterne nei luoghi cari a frati francescani: Padova, Assisi, e la Terra Santa, la storica Provincia che comprende Israele, Palestina, Siria, Giordania, Libano, Cipro e Rodi, istituita da San Francesco nel 1217  e chiamata da allora Custodia di Terra Santa (Custodiae Terrae Sanctae). Ma anche i santuari mariani tra cui Fatima, Loreto, la Madonna del Frassino e molti altri luoghi di preghiera.

Le feste di San Francesco (4 ottobre), Santa Elisabetta (17 novembre), Sant'Antonio di Padova (13 giugno) e Santa Maria degli Angeli (2 agosto), Santa Chiara (11 agosto) sono ricordate con particolare solennità, con veglie di preghiera (3 ottobre la Veglia del Transito) e con la preparazione e la vendita a offerta libera di torte, di rose e gigli, di devozioni a sostegno delle attività del convento. 

Tra i momenti di franternità i concenti tenuti in chiesa del Coro degli Universitari, da ensemble e gruppi musicali in diversi periodi dell'anno. 

Assisi_Basilica_agosto2016

IMG 3769

 

thumb IMG 1997 1024

 

 

Stampa