QUARESIMA 2021

Il Vangelo dell’ultima Domenica del Tempo Ordinario ci ha presentato la figura del malato di lebbra che - sicuro di essere ascoltato - cerca Gesù e in ginocchio lo supplica di essere guarito, anzi, purificato. Anche noi come il lebbroso, in questo tempo di Quaresima ormai prossimo, poniamoci davanti a Gesù con le nostre ferite aspettando di essere toccati e di rinascere a nuova vita. Lui ha detto che lo vuole, e noi?

E IO DA TE VERRÒ

Mercoledì 17 febbraio, con la Santa Messa e il rito dell’Imposizione delle Ceneri, inizia il lungo e intenso tempo di Quaresima, tradizionalmente e liturgicamente dedicato alla conversione, alla penitenza e alla carità. Su questi tre pilastri poggeremo le basi del nostro cammino personale e di fraternità scandito dalla preghiera e da momenti di catechesi e meditazione.

modo di di vivere questo tempo santo condividiamo il programma delle attività che ci accompagneranno fino alla Santa Pasqua.
Ogni giovedì di Quaresima, alle ore 20.30 in Santuario (con diretta sul nostro canale YouTube) vivremo una serata di catechesi dal titolo “La Fede nel Tempo dell’incertezza", ci accompagneranno alcune figure dell’Antico Testamento: Abramo, Mosé, Elia, Amos, Isaia e Geremia. Gli incontri termineranno alle ore 21.30 per permettere il rientro a casa entro le 22.30.
Ogni venerdì pomeriggio, alle ore 18.30, la Santa Messa non sarà celebrata. Vivremo al suo posto la Liturgia della Parola con Meditazione sulla Passione di Gesù e preghiera personale.
Lunedì 22 febbraio, alle ore 20.30 avrà luogo la Liturgia penitenziale quaresimale. Non sarà possibile tenere aperto il Santuario per lo svolgimento delle confessioni fino a tardi ma i sacerdoti - come sempre - saranno disponibili tutti i giorni per accogliere il desiderio dei partecipanti di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.
Per tutto il periodo della Quaresima continueremo a vivere l’Adorazione del Santissimo Sacramento, ogni mercoledì in Santuario, dalle ore 12.30 alle ore 13.30.


Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00