Promessa GiFra

fr. Enrico

In questo tempo di pandemia una luce si è levata in Pavia, in particolare nel nostro santuario di Canepanova, dove sedici giovani della Gi. Fra. (Gioventù francescana) vivranno la loro Promessa di vivere il Vangelo, attraverso il carisma di S. Francesco e S. Chiara d'Assisi. 
Questo viene vissuto mediante un gesto pubblico di testimonianza di fronte alla comunità riunita per celebrare l'Eucaristia, in modo da dare maggior valore e garanzia alla scelta di vita che già da tempo accarezzano e provano a mettere in pratica.
Essi si impegnano agli occhi di tutti, quali discepoli che seguono il Maestro alla luce del giorno, a vivere il tempo prezioso della loro giovinezza, avendo l’Eucarestia come centro, il Vangelo come guida, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli. 
Il desiderio che li anima è quello di incarnare sempre più nella loro vita l’esempio di Vita e di Amore di Gesù di Nazaret che gli è stato donato, con il forte desiderio di essere a loro volta specchio perché possa arrivare ad altri. 
Si prendono questo impegno per raggiungere il Vero Bene, lo fanno tutti insieme e pubblicamente per condividere e celebrare la gioia di questo momento, testimonianza della presenza e dell’Amore di Dio. 
Accompagniamoli con la nostra preghiera e cogliamo in questa loro scelta un segno di speranza in questo tempo di passione. 
Ogni giorno il Signore Gesù ci consegna una buona notizia per la nostra vita: 
domenica 7 marzo 2021 è la Promessa della Gi.Fra. di Pavia. 


Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00