Preghiamo insieme per tutti gli ammalati

Gb

XXVIII Giornata Mondiale del Malato nella ricorrenza della Beata Maria Vergine di Lourdes
L'11 febbraio si celebra la ricorrenza della Beata Maria Vergine di Lourdes e la Gioranta Mondiale del Malato. Molte persone ogni anno si recano a Lourdes cariche di sofferenza ma anche di compassione e di Fede. Vi si recano per poter ricevere sollievo da una malattia grave e da una infermità chiedendo alla Madre di Gesù di intercedere presso Dio per una guarigione. Molte sono le testimonianza legate a questa devozione, molti i miracoli avvenuti. Tanto è il dolore che ognuno di loro porta con sé. Ma molti di più è la speranza che anima chiunque a Lei si rivolga: per trovare uno sguardo compassionevole, una mano che aiuta e la certezza di non essere mai soli. Grazie a Dio e ai tanti che accompagnano queste persone nei loro viaggi condividendo intense storie di vita.

Anche noi in Santuario vivremo questa giornata con il silenzio e con la preghiera. Durante la Santa Messa delle ore 18.30 sarà possibile ricevere il Sacramento dell'Unzione degli Infermi per la guarigione. Invitiamo ad accostarsi a questo Sacramento le persone che vivono una situazione di grave malattia o di fragilità perché molto anziane. Per chi è in grado di farlo suggeriamo di accostarsi anche al Sacramento della Riconciliazione accompagnando l'Unzione con una confessione che è possibile fare anche il giorno dopo. 

Affidiamo tutti gli ammalati e chi vive situazioni di sofferenza alla Misericordia del Signore affinché sani i loro mali del corpo e dello spirito, li custodisca e conceda loro la pace.


Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 8.30; 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00