Stone Studio

Novena di Natale

«Dio creatore e redentore, che hai rinnovato il mondo nel tuo Verbo, fatto uomo nel grembo di una Madre sempre vergine, concedi che il tuo unico Figlio, primogenito di una moltitudine di fratelli, ci unisca a sé in comunione di vita».

La Novena del Natale è tradizione cara al nostro popolo. Essa è segno tangibile dell’attesa e della speranza che abitano i cuori degli uomini e delle donne che non temono di manifestare, nella semplicità tipica dei più piccoli, i loro sentimenti di affetto verso Dio che per noi si fa Bambino. Nel mistero dell’Incarnazione Dio si è rivelato nel Figlio, volto compassionevole dell’amore.

Da Mercoledì 16 a giovedì 24 dicembre alle ore 18.00, ci prepareremo all'attesa di «Cristo, che, come buon samaritano, si fa prossimo a ogni uomo, piagato nel corpo e nello spirito, e versa sulle sue ferite l’olio della consolazione e il vino della speranza. Per questo dono di grazia, anche la notte del dolore si apre alla luce pasquale del Verbo fatto carne, crocifisso e risorto» (Cfr. MR, Prefazio Comune VIII). Ci faremo aiutare da meditazioni tratte dall'enciclica di papa Francesco "Fratelli tutti". 

La Preghiera sarà trasmessa anche sul nostro canale Youtube.

 


Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 8.30; 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00