Giornata di preghiera per Afghanistan e Haiti

Canepanova

I vescovi italiani invitano a pregare domenica 22 agosto, in tutte le parrocchie – e le comunità religiose -, per la pace in Afghanistan e per le vittime del terremoto di Haiti, scossa da un sisma di altissima intensità.

Riguardo l’Afghanistan, i vescovi fanno notare che «come sempre avviene in queste situazioni, a pagare il prezzo più alto sono i più deboli: gli anziani, le donne e i bambini. Da qui l’appello all’Italia e alle Istituzioni europee a fare il possibile per promuovere corridoi sanitari e umanitari». Durante l’Angelus di domenica 15 agosto, Papa Francesco ha espresso questa richiesta: «Vi chiedo di pregare con me il Dio della pace affinché cessi il frastuono delle armi e le soluzioni possano essere trovate al tavolo del dialogo. Solo così la martoriata popolazione di quel Paese – uomini, donne, anziani e bambini – potrà ritornare alle proprie case, vivere in pace e sicurezza nel pieno rispetto reciproco».

Nel nostro santuario pregheremo secondo queste intenzioni durante tutte le celebrazioni. In particolare con i fratelli e le sorelle dell’OFS eleveremo la nostra supplica davanti all’effige di Santa Maria Incoronata di Canepanova, durante il Rosario delle 17.30.

Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 8.30; 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00