Questo è quello che faccio alla mensa del povero di Canepanova.
Anche io come tanti altri volontari ho scelto la mensa dei poveri per fare volontariato e anche per fare un'esperienza lavorativa. In realtà non è un vero e proprio lavoro, ma un donare tempo per preparare, con gli altri volontari, i pasti per i nostri amici poveri.
Oltre a questo, a volte aiuto anche i cuochi a preparare le vaschette con uno squisito primo, un succulento secondo o un variegato contorno, sempre per i nostri amici poveri.
Fare il volontario alla mensa del povero è bello, molto bello; è una bellissima esperienza di lavoro che sto facendo, anche perché sto imparando tanto da tutti i volontari e anche dai cuochi. Insomma fare il volontario è un bellissimo lavoro che fa stare anche bene.
Un altro momento bello è quello della recita dell'Ave Maria con fra Enrico, occasione preziosa che unisce tutti coloro che si trovano in cucina e in dispensa per preparare i pasti.
Questo è quello che faccio insieme ai volontari e ai cuochi, alla mensa del povero.
Giuseppe
Contatti
Via Ada Negri, 2 27100 - Pavia Tel. +39 0382 26002 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
Seguici
Orari
SS. Messe feriali: 8.15; 18.30 SS. Messe festive: 11.30; 18.30 Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00