Risposta ad una chiamata di amore da adesso all’eternità

Siamo grati a fra Enrico che ci ha dato l'opportunità di percorrere questo cammino dove abbiamo scoperto più bellezza di quanto immaginavamo. La nostra comprensione di una vita coniugale era principalmente ciò che avevamo sentito da amici e familiari, ma questo percorso ci ha permesso di discutere e riflettere effettivamente con altre coppie su cosa fosse la vera vita insieme. Con questo percorso abbiamo capito che l'altra persona è un dono.

Il matrimonio significa un impegno nei confronti del tuo futuro coniuge per una vita dedicata l'uno all'altro, ad andare avanti non rimanendo fermi ed ascoltare lo Spirito che arde di vita e d’amore. Siamo riusciti a conoscerci meglio, a discutere sulle nostre esperienze e sulle nostre famiglie da punti di vista non pensati prima, e strada facendo, abbiamo guadagnato più consapevolezza di chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare insieme.

Abbiamo capito che il matrimonio significa perdono. Quando chiediamo perdono o perdoniamo con il cuore, rinunciamo al nostro ego e creiamo spazio per le cose veramente importanti, cioè la coppia e l'amore. Ci possiamo perdonare solo se ci sentiamo amati e dunque già perdonati dal Signore. Con il perdono l'amore resta più forte di prima perché è sopravvissuto alle tribolazioni ed è cresciuto.

Il punto centrale è sempre Gesù sposo che si porta a casa il giorno del matrimonio. La consapevolezza che Gesù è stato con noi dall'inizio di tutto ed è con noi in ogni momento ci faassaporare la vita in un modo tutto nuovo.

Il matrimonio come sacramento è un impegno per l'eternità, nella malattia e nella salute, nel bene e nel male. Con la grazia di Dio, dovremmo essere in grado di dare la vita per l'altro, perché non si è più due persone, ma una sola.

All'inizio non sapevamo nulla di quello che avremmo vissuto e non avevamo certe aspettative, ma siamo stati accolti e affidati. Una volta finito, ci ha donato la prospettiva di un nuovo inizio, essendo più attenti a noi stessi, alla nostra relazione e al cammino da percorrere.

“Dio è amore; chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui".

Georgiana e Luis

Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00