Siamo Martina e Tommaso, una coppia che si è conosciuta più di dieci anni fa a Pavia e che ha deciso di intraprendere il percorso fidanzati nel convento di Canepanova. Sentivamo la necessità di ritagliarci del tempo per esplorare e condividere aspettative, dubbi e speranze riguardo al matrimonio: questa esperienza è stata per noi unica e indimenticabile.
Abbiamo avuto la fortuna di avere come punto di riferimento una persona così speciale come Fra Enrico, che ci ha accolti e guidati con delicatezza lungo questo cammino. Il suo invito a riflettere su ciò che il messaggio di Cristo può significare per noi ci ha ispirato a vivere il matrimonio con impegno autentico e amore incondizionato. Nella nostra coppia, infatti, Martina ha sempre trovato conforto e forza nella sua fede, mentre Tommaso vive un periodo di ricerca interiore e, grazie a questo percorso, ha potuto conoscere il valore del messaggio evangelico e la sua capacità di ispirare una vita piena di amore, compassione e speranza.
Siamo grati a Luigi e Silvia per aver condiviso con noi la loro profonda comprensione del matrimonio come sacramento e per averci aiutato a riflettere sul suo significato e sulla sua importanza nella nostra vita.
Avere avuto l’opportunità di condividere questo percorso con altre coppie ha creato fin da subito un forte senso di comunione e solidarietà. Abbiamo potuto confrontarci sulle nostre esperienze, ascoltare le storie degli altri e imparare dagli insegnamenti condivisi. Questi momenti di scambio ci hanno arricchito profondamente e ci hanno permesso di vedere le diverse sfaccettature dell'amore e del matrimonio.
Il glicine che si scorgeva dalla vetrata del convento è diventato un simbolo tangibile di questo cammino. Osservare il glicine vestirsi di colori e profumi diversi al susseguirsi degli incontri ci ha ricordato che anche il nostro percorso come coppia avrebbe attraversato fasi diverse nel tempo. Le sfide e le gioie che affronteremo arricchiranno la nostra relazione, proprio come le diverse stagioni arricchiscono la vita del glicine.
Martina e Tommaso
Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00