Tempo di Grazia

A maggio esposto sulla bacheca esterna di Canepanova l'invito agli "Esercizi Spirituali" per il periodo dal 6 al 12 agosto a Ziano Piacentino.

Che bello! Una proposta subita accolta, desiderata da tempo.

Nel cuore dell'estate, nella settimana centrale d'agosto, nel pieno delle vacanze, delle risate chiassose, dei chiacchiericci, dei gossip, delle mormorazioni, del tempo buttato nella ricerca di effimere felicità, di incontri vuoti, c'era invece il bisogno assoluto del "vero incontro", il desiderio di gustare le "fragranti" parole del Vangelo.

Immersi nella natura, tra le vigne, è stato un tempo di Grazia, un dono di Dio, nella vigna del Signore a gustare la sua Parola, farla nostra, sentirla nostra; incontrare gli sguardi silenziosi di ciascuno di noi, così preziosi e sentire Enrico appassionato del vangelo e di Francesco, i cammini solitari per le vie, le stradine di campagna, i rumori della vita contadina, il canto del gallo, la bellezza della Creazione hanno dato vigore ai nostri passi.

È stato bello ritrovarsi insieme, scambiarci solo sorrise e sguardi che riflettevano la gioia di essere lì, di avere il tempo per gustare la Parola, per diventare noi la Parola che ascoltiamo, perché solo la Parola ci nutre.

Avere il tempo per meditare, per sentire l'infinito Amore di Dio sempre presente in ogni momento della nostra vita, guida dei nostri passi, aiuto e sostegno, fede e forza sconfinata.

Dio è per noi rifugio e fortezza. Per San Paolo "Tutto posso in colui che mi dà forza". Non c'è gioia più grande che amare Dio e sentirsi amati da Dio.

Nel raccoglimento e nel silenzio le nostre preghiere, le nostre ferite poste ai piedi della Croce e sublimate dell'Amore di Cristo venuto a portarci la salvezza.

Inondati dallo Spirito, rinfrancati dall'Amore di Dio, dalla sua tenerezza, siamo ritornati a casa con la gioia nel cuore, rimettendoci in cammino, un cammino di conversione che è un cammino continuo sulla sequela di Cristo.

Un profondo grazie a fra Enrico

Ludovica 

Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00