Noi veniamo da parti opposte dell'Europa, dell'Est e dell'Ovest, dalla Romania e dal Portogallo, ma ci siamo conosciuti in Italia nel 2017.
Per grazia ci siamo conosciuti e amati. Dopo aver trascorso sei bei anni insieme come coppia, è arrivato un momento in cui il nostro amore voleva e doveva spiccare il volo, raggiungere un compimento e un nuovo inizio nello stesso tempo.
Non sapevamo infatti cosa fosse il sacramento del matrimonio e come dovevamo approcciare questo passo nella nostra vita. Ma siamo stati fortunati. Fra Enrico ci ha proposto un cammino stupendo che abbiamo accolto con gioia e curiosità. Seguendo passo dopo passo il Percorso coppie di Fidanzati, abbiamo cominciato a riflettere sul concetto di famiglia, come l'abbiamo sperimentato nel contesto da cui venivamo e come volevamo viverlo da quel momento in poi. Sentendo tante testimonianze di amore, fiducia, speranza di tante altre coppie, siamo stati aiutati a fare chiarezza e decidere di andare avanti, di vivere in pienezza, di assumere le diverse responsabilità non perché dovute, ma perché volute con tutto il nostro essere. L'amore ricevuto si compie quando è donato: questo è diventato il progetto per la nostra vita di coppia.
Ci siamo chiesti cosa sarebbe cambiato col matrimonio e perché celebrarlo. Subito dopo aver ricevuto la benedizione degli sposi durante il nostro matrimonio, abbiamo sentito nel cuore e nell'anima che qualsiasi cosa accadrà, fra noi c'è un'alleanza indissolubile e che, per grazia, ognuno di noi sarà in grado di dare veramente la vita per l’altro, perché "nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i suoi amici".
Nonostante i dubbi sentiti in giro sul fatto che non si può sapere se l'amore è per sempre, noi ci assumiamo il rischio comunque, e siamo diventati una carne sola per tutta l'eternità. Ci siamo messi nelle mani di Colui che ha parole di vita eterna.
Abbiamo deciso di fare il nostro matrimonio mettendo l'accento sull'amore e non sull'apparire, più simile ad un carnevale principesco, ma in uno stile che è più autentico per noi. Noi abbiamo sperimentato che lo Sposo è Lui e, celebrando il sacramento del matrimonio, sarà con noi per sempre: questo ci basta!
Tante persone ci sono state vicine in questo percorso: le nostre famiglie, gli amici, i frati, la famiglia francescana secolare. Tutti hanno fatto il tifo per noi e tutti ci hanno regalato le loro energie. Sentendo la loro gioia per noi, le loro preghiere e sostegno, è stato un dono veramente speciale e unico.
Tutto il cammino fatto fino ad oggi ci ha cambiato nel profondo. Da adesso in poi siamo in un nuovo cammino, con vette sempre più alte da scoprire.
Luis e Georgiana
Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it
SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00