Caro fra Enrico,
noi fratelli e sorelle della fraternità ofs desideriamo lodare il Signore per il dono che sei stato e che continuerai ad essere per tutta la fraternità e non solo, e con gioia vogliamo dirti il nostro grazie!
Nel corso di questi nove anni di servizio in mezzo a noi abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare il tuo stile che nel tempo si è fatto sempre più coinvolgente, e che prepara il terreno del cuore ad accogliere al Parola per cercare di viverla ... dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo!
Affidandoti alla Provvidenza ci hai coinvolti/travolti nei molti percorsi che sono stati avviati in santuario: domeniche francescane, venerdì di Canepanova, pellegrinaggi e catechesi, per dirne solo alcuni esprimendo, con uno stile sempre più tuo, tutta la forza che il Signore di volta in volta ti donava. Non da ultimo sei stato padre e madre per i nostri fratelli più giovani, i gifrini. Grazie di cuore!
Di tutto questo ne faremo tesoro e continueremo a camminare insieme, fratelli sulle strade della vita, perché in Cristo il tempo e le distanze si annullano.
Con affetto fraterno e con la preghiera ti accompagniamo, gioendo con e per i fratelli che sono già pronti ad accoglierti.
Buon cammino frate Enrico!
Un abbraccio forte fratelli e dalle sorelle dell'ofs di Canepanova