Oggi una parte della comunità della Chiesa di Santa Maria Incoronata di Canepanova si è recata al Santuario di Chiampo(VI) per partecipare alla Santa Messa di benvenuto dei nuovi frati, tra cui il nostro caro fra Enrico. Siamo venuti a sostenerlo con la nostra preghiera e il nostro affetto perché possa continuare a servire umilmente e con gioia il Signore Gesù.
Ringraziamo Dio per la sua presenza a Pavia perché, attraverso le sue omelie, il Signore ha toccato tantissimi cuori e tanti ancora ne toccherà. In questi nove anni, fra Enrico e gli altri frati hanno alimentato la nostra fede con incontri di preghiera, percorsi e pellegrinaggi. E così tutti siamo cresciuti nell'amore verso Dio e nell'amore tra noi...siamo diventati fratelli e sorelle in Cristo, Chiesa di Dio.
Il tratto distintivo di fra Enrico è il suo immenso e contagioso amore per la Parola di Dio ed in particolare per il Vangelo, che ci invita ad ascoltare, leggere e meditare quotidianamente per convertirci a Cristo e diventare più umani.
Grazie Signore Gesù!