L'Abbraccio dell'OFS

Un abbraccio ha il potere di offrire un contatto rassicurante, consolatorio, amorevole e di farti sentire accolto e capito; ecco per noi l'OFS é stato così, un abbraccio che ci ha sostenuto in un momento delicato della nostra vita.

Ci siamo sposati a Luglio dell'anno scorso, e nel giro di qualche mese siamo passati dalla gioia infinita del matrimonio ad una perdita dolorosa. Abbiamo vissuto momenti molto difficili ed é proprio lì che chiedi a Dio di cambiare la tua storia, ma in realtà abbiamo capito che quando ti affidi é il tuo cuore che cambia perché ricevi la grazia di accogliere con amore la sua volontà, anche se non compredi il senso.

Sperimenti un Dio che ti consola, che ti stravolge i piani e i tempi, ma che ti consente di rinnovare il cuore quando sei più fragile e vulnerabile. Ci vengono ancora in mente le parole del Vangelo del nostro matrimonio: "chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto"! Noi abbiamo chiesto un cammino di fede che ci sostenesse e ci é stato donato.

Oggi possiamo dire che far parte dell’OFS rappresenta un dono grande, perché ci permette di poter seguire le orme del Signore avendo come esempio San Francesco.

Gli incontri di formazione e le riflessioni sulla parola ci danno la possibilità di fare verità nella nostra vita e di sperimentare il vangelo nella quotidianità.

I momenti di condivisione sono stati diversi, ma quello che ci ha profondamente toccato é stato il giorno del rito d'iniziazione previsto dalle costituzioni francescane.

La celebrazione del rito ci ha donato la consapevolezza che siamo parte integrante di una comunità, in cui ci sono dei fratelli che ti supportano nel cammino di fede e ti aiutano grazie alla loro testimonianza di vita, a capire la strada da percorrere verso una relazione d’amore con Dio e con gli altri.

Sandro & Tania

Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00