Non avevo mai pensato di condividere il mio cammino di fede con gli altri...mi bastava il mio rapporto diretto con Gesù e Maria.
Tutto questo fin quando non ho intrapreso il cammino di formazione per entrare nell'Ordine Francescano Secolare e ho scoperto la fraternità di Canepanova. Fin dai primi incontri ho avvertito un senso di accoglienza e di fede autentica che non avevo mai percepito in altri contesti cattolici.Dai volti dei frati e delle persone appartenenti alla fraternità traspariva il bene e le loro testimonianze mi toccavano il cuore.Incontro dopo incontro sentivo che questo era il cammino giusto per me e i dubbi iniziali si dissolvevano.
Ora sto frequentando il secondo anno di formazione e comincio a conoscere meglio il significato della fraternità e l'importanza delle relazioni.
Il primo frutto di questo stare insieme è stato conoscere meglio me stessa e quello che veramente desidero. Il secondo è la nascita di rapporti di amicizia che illuminano il mio cammino...parole e gesti semplici che mi fanno sentire custodita.
Questo gruppo di persone così diverse fra loro ma accomunate dall'amore per Gesù e Maria, sull'esempio di San Francesco d'Assisi, sono un meraviglioso DONO del Signore ed io lo accolgo con gioia e infinita gratitudine.
È bello camminare insieme verso la santità!
Daniela