Grazie di cuore a tutti!

admin

Mense del povero, centri di ascolto, opere di carità con la destinazione del 5x1000.

Grazie alla vostra generosità siamo riusciti ad aiutare tantissime persone in difficoltà attraverso le mense del povero, come la nostra di Canepanova, la distribuzione di pacchi alle famiglie, i centri di ascolto e altri servizi nei nostri conventi e nelle parrocchie in cui siamo presenti. Abbiamo potuto avviare nuovi progetti belli e importanti: al Convento di Baccanello, in provincia di Bergamo, ad esempio, daremo ospitalità e accompagnamento ai padri separati che in convento troveranno anche un luogo accogliente dove incontrare i propri figli; al Convento di Sant'Antonio da Padova a Torino, invece, da un anno ci occupiamo di ragazze e ragazzi, torinesi e migranti che non hanno genitori o figure genitoriali in grado di occuparsi di loro.
A questi progetti si uniscono piccole e grandi opere di carità che la quotidianità ci chiama a compiere secondo le necessità: sono in tanti che ogni giorno, ancora oggi, bussano alle porte dei nostri conventi per un aiuto. Tutto questo noi lo facciamo grazie alle offerte che riceviamo e alla instancabile presenza di tanti volontari cui va il nostro grazie più grande.

Spesso ci capita di chiedere il vostro contributo per dare risposta a una esigenza delle mense, chiediamo ad esempio prodotti che ci mancano, o a singole situazioni. Lo facciamo anche in questa periodo, tempo di dichiarazioni dei redditi, segnalandovi l'opportunità di donare il 5X1000 a una delle onlus che raccolgono fondi per la nostra Provincia. Il 5X1000 non sono soldi in più ma una parte dei tributi versati allo Stato che possono essere indirizzati scegliendo una finalità. Nel nostro caso sarebbero le attività che conoscete e che vi abbiamo descritto.

Donare il 5X1000 è facile, basta scrivere nell'apposito riquadro il codice fiscale della onlus prescelta. Noi come convento di Canepanova facciamo riferimento a Frati Minori Piemonte Onlus. È una scelta che non costa nulla: è sufficiente cercare nel modulo della dichiarazione dei redditi lo spazio per la destinazione del 5X1000; firmare nel riquadro del sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative sull'utilità sociale e scrivere nelle caselle il codice fiscale di Frati Minori Piemonte onlus. Il codice fiscale è 97703270013.

Grazie, sarà la tua dichiarazione di fraternità!

Frati Minori Piemonte ONLUS

Indirizzo: Via S. Antonio da Padova, 7 - 10121 TORINO.
Codice Fiscale da indicare nella tua dichiarazione dei redditi: 97703270013

 

 


Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00