In cammino nella terra di Gesù

admin

Dal 5 al 12 maggio scorsi, noi frati di Canepanova abbiamo proposto un pellegrinaggio nella terra di Gesù. Cristina e Gaia sono venute con noi. Ecco il loro racconto.

 di Cristina e Gaia

Nel giorno della visitazione di Maria alla cugina Elisabetta ricordiamo con grande commozione gioiosa il Pellegrinaggio vissuto insieme in Terra Santa. Questo Pellegrinaggio ha permesso di compiere un Cammino, un Cammino di crescita interiore, reso possibile grazie alla comunione e condivisione con persone con un vissuto diverso. Questo percorso ha rappresentato una chiamata e un invito alla pre‐ ghiera, come forma di riconoscenza per i doni ricevuti, di invocazione di perdono o di ricerca di grazie. Dal primo giorno fino all’ultimo è stato un crescendo di sensazioni, partendo da Nazareth, passando per Betlemme fino ad arrivare a Gerusalemme, punto finale del nostro cammino culminato con la realizzazione di cosa voglia dire  “Amore” nel senso pieno del suo significato. 
Uno dei momenti più emozionanti è stato il rinnovo delle promesse battesimali sulla riva del Giordano, dove in maniera universale è stata rinnovata a Dio la promessa di fede con la consapevolezza di bimbi cresciuti e desiderosi di ricevere nuovamente il Signore dentro la nostra anima. Questa crescita è stata aiutata dalla presenza fraterna dei nostri cari frati Francesco, Enrico e Franco. Grazie all’ascolto delle loro parole e al confronto quotidiano, giorno dopo giorno, siamo stati aiutati a interrogarci e riconoscere le diverse barriere della nostra vita. La comunione con i compagni è stata essenziale in questo percorso, collante fondamentale e aiuto nella coltivazione di un concreto senso fraterno e collaborativo. 

 

Contatti

Via Ada Negri, 2
27100 - Pavia
Tel. +39 0382 26002
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it

Seguici

Orari

SS. Messe feriali: 8.15; 18.30
SS. Messe festive: 11.30; 18.30
Confessioni: tutti i giorni (tranne il venerdì pomeriggio) dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00