Su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter restiamo uniti nella preghiera.

#preghiamoinsieme
#nonperdiamolasperanza 
#iorestoacasa

Avevamo già tentato in passato la via dei social, in particolare con Facebook, per trasmettere in diretta alcuni dei nostri appuntamenti ma senza appassionarci e appassionarvi troppo. In queste ultime settimane però, con la sospensione di tute le celebrazioni e la necessità di restare a casa (vi chiediamo accoratamente di farlo) questo strumento è diventato il nostro canale privilegiato di comunicazione. Grazie ai social networks possiamo restare uniti - fraternamente - nella preghiera. Per noi è di grande sollievo sapere che - anche nelle vostre case - è possibile raggiungervi portando, attraverso il nostro umile servizio, la Parola di Dio e quanto essa contiene. 

Viviamo tutti un periodo non facile, denso di incertezze e di sofferenza, di fatica e di silenzio. Ma come più volte abbiamo ricordato anche questo è un tempo di Dio, un tempo opportuno per lasciarci rigenerare, attraverso una prova che ci coinvolge tutti, facendoci camminare più vicini, più fraterni, più cristiani.
Abbiamo pensato dunque in tempo di Quaresima e in quello che seguirà di utilizzare i nostri canali digitali per rimanere vicini. 
Sono tre quelli che usiamo di più: questo sito web, la pagina Facebook https://www.facebook.com/fraticanepanova/  e il canale YouTube Frati Canepanova https://bit.ly/2Uf2EFi . Ma abbiamo anche un account Twitter @fraticanepanova (https://twitter.com/fraticanepanova) e uno di Instagram fraticanepanova  https://www.instagram.com/fraticanepanova/  dove pubblichiamo foto e pensieri poi ripresi da Facebook.

Per quanto riguarda le attività che stiamo curando attualmente ci teniamo a ricordarvi gli appuntamenti, così da avervi con noi se lo vorrete: 
- tutti i giorni della settimana (anche la domenica), alle ore 12, recita della Supplica alla B.V. Maria Incoronata di Canepanova in tempo del coronavirus;    in diretta su Facebook 
- il mercoledì alle ore 21, Catechesi di Quaresima sulla Santa Messa !L’Anello della Sposa”; in diretta su YouTube;
- il venerdì alle ore 18.30, Meditazione sulla Passione di N.S. Gesù Cristo; in diretta su YouTube.
Sempre il venerdì sarà pubblicato su YouTube e successivamente  ripreso su Fb il commento al Vangelo della Domenica.

Tutti gli appuntamenti sono visibili in diretta (live streaming) ma anche in differita. Basta cercare sia su YouTube, sia su Facebook i video corrispondenti che sono ono classificati con titolo e data.
 Abbiamo scelto tre hashtag per accompagnare i nostri messaggi: #preghiamoinsieme #nonperdiamolasperanza #iorestoacasa

Vi ricordiamo che oltre alle nostre attività anche la Diocesi con il Vesco Corrado ha previsto alcuni appuntamenti che vi indichiamo: le catechesi quaresimali del martedì sera e la Via Crucis del Venerdì alle ore 2, tutte visibili sul sito della Diocesi (http://www.diocesi.pavia.it/); la Santa Messa della Domenica con la Comunione Spirituale alle ore 11, visibile su Telepavia (canale 89 del digitale terrestre) e sul loro account Fb.

Restiamo dunque insieme nella preghiera certi che da questo nuovo modo di trovarci oggi scaturirà domani e ancora più forte il desiderio di essere fraternità vera e piena.