Dal 15 ottobre catechesi, silenzio, condivisione

PassaParola è nato due anni fa come percorso di catechesi per giovani-adulti tra i 30-45 anni, su richiesta di molti "ragazzi" che sentivano il bisogno di ritrovarsi intorno alla Parola di Dio, unendo preghiera, formazione e fraternità.
Il primo anno ci siamo soffermati su alcuni aspetti del carisma francescano (discernimento, sequela, minorità…); l’anno scorso abbiamo scelto la lettura e il commento del Vangelo delle Beatitudini (Mt 5, 1-11); quest’anno la nostra riflessione sarà sul “Credo”, il simbolo della fede cristiana. Ogni incontro sarà dedicato a un articolo della nostra professione di cristiani, per comprendere meglio ciò che sta dentro il fondamento della nostra vita e del nostro cammino di credenti.


Rispetto allo svolgimento degli incontri ci sarà qualche novità. Inizieremo alle ore 11.30 in Santuario con la Santa Messa (non più dunque al pomeriggio). Dopo l’Eucarestia ci sposteremo in convento in Convento per il pranzo condiviso alle ore 12.45 seguito, alle ore 14, dalla catechesi, dal silenzio e dalla condivisione. Tre momenti necessari ad accogliere, vivere e restituire ciò che l’ascolto della Parola di Dio e degli scritti del Padre San Francesco susciteranno in tutti noi. Gli incontri termineranno con il canto dei Vespri in Santuario alle ore 18. A completare il percorso di PassaParola ci saranno due momenti di ritiro: uno a febbraio (sabato 18 e domenica 19) e uno a conclusione degli incontri nel mese di giugno (sabato 16 e domenica 17).
Gli incontri inizieranno domenica 15 ottobre con "Credo in Dio Padre”. Saranno ogni terza domenca del mese:

* 19 novembre 2017 – Credo in Gesù Cristo;
* 17 dicembre 2017 – Concepito in Spirito Santo;
* 21 gennaio 2017 – Crocifisso sotto Ponzio Pilato;
* 17 e 18 febbraio 2018 – (Ritiro) Discese agli inferi e siede alla destra del Padre;
* 18 marzo 2018 – Credo nello Spirito Santo;
* 15 aprile 2018 – Credo nella Santa Chiesa Cattolica;
* 20 maggio 2018 – Credo la Comunione dei Santi;
* 16 e 17 giugno 2018 – (Ritiro) Credo la Remissione dei peccati, la Risurrezione della carne e la Vita eterna.

PassaParola, catechesi, giovani, adulti, Credo

  • Creato il .
  • Visite: 3208